Photo Challenge 5 #ilbiancoenero
Il bianco e nero
Rappresentare un contrasto tra il bianco e il nero inteso più come contrasto tra due entità differenti e opposte che si confrontano nella stessa immagine.In questa sfida i nostri professori ci hanno proposto di realizzare una fotografia con un legame tra due entita diverse ma complementari, inoltre la foto doveva essere quadrata o rettangolare con una larghezza massima di 2000 pixel.
Io ho deciso di fotografare due metà strappate di un foglio che inizialmente erano legate come un solo soggetto principale, ho scelto di fotografare questo soggetto perchè il mio intento era quello di far percepire a chi guarda la foto, che le due metà stiano in qualche modo provando a riunirsi.
Per risaltare il soggeto principale ho usato un contrasto di luce tra il foglio e lo sfondo, e la regola dell'incrocio dei terzi essendo le mani sulla linea di destra e sinistra.
In post produzione ho aumentato il contrasto di luce per dare più distaccamento tra soggetto e sfondo, e ho diminuito la luminosità, Questi due piccoli cambiamenti non hanno influito molto sull'immagine.
Questo lavoro mi è piaciuto, anche se ho trovato qualche difficoltà nel trovare la giusta angolazione per lo scatto che poi dopo qualche tentativo ho risolto anche ruotando leggermente l'immagine in post produzione.
![]() |
FOTOGRAFIA FINALE |
Commenti
Posta un commento