“Disposti a tutto” Storyboard

Cos'è uno storyboard?

Lo storyboard è una rappresentazione sintetica fatta attraverso dei disegni, della storia di una sceneggiatura. Ogni disegno viene fatto con il fine di far capire facilmente il tipo di inquadratura da usare, i sonori, luoghi, personaggi e le loro caratteristiche, tipi di luci, movimenti di macchina e la loro durata indicando campi, piani e dettagli.
Per la realizzazione di uno storyboard vengono usate delle diapositive con generalmente sei vignette, con al di sotto lo spazio necessario per tutte le informazioni.

Lo storyboard del mio gruppo:

Nel mio gruppo (gruppo 1), abbiamo realizzato uno storyboard  seguendo la sceneggiatura che aveva creato il gruppo 3. Il lavoro è stato prevalentemente svolto durante le videolezioni su classroom dove ogni gruppo aveva la propria stanza per lavorare.
Nel mio gruppo io ho disegnato le vignette e con l'aiuto della Matilde e dell'Ilaria che mi davano le indicazioni per disegnare, abbiamo realizzato il lavoro, purtroppo non c'è stata molta partecipazione da parte degli altri.

Conclusioni:

Il nostro storyboard poteva migliorare sull'aspetto dell'ordine, essendoci dimenticati di usare le diapositive apposite che il prof ci aveva condiviso, abbiamo fatto a mano le vignette, il lavoro poteva venire meglio anche con una maggiore partecipazione.
Lo storyboard che è stato scelto è stato quello del gruppo 3, era il più completo e ordinato, infatti è quello che ho votato.



Commenti

Post più popolari